Perché regalare gadget in estate? La bella stagione rappresenta un’imperdibile occasione di marketing per il tuo brand, ma bisogna saperla sfruttare scegliendo i prodotti giusti. Quali sono le parole d’ordine? Sicuramente utilità: il gadget dell’estate è innanzitutto un accessorio utile, talmente funzionale da risultare imprescindibile durante le vacanze. E l’estetica? Design e personalizzazione giocano un ruolo fondamentale nel merchandising estivo, determinando l’entità dell’esposizione del logo aziendale. Non manca infine una considerazione sull’impatto ambientale, che tende a tradursi nella scelta di materiali sostenibili e di qualità, promuovendo al tempo stesso un’etica aziendale consapevole e lungimirante.
Come augurare buone vacanze a clienti e dipendenti? Ecco 5 idee per promuovere il tuo brand durante le ferie estive.
- Borse e zaini da viaggio
Che sia una vacanza all’insegna dell’avventura o una parentesi di pigro relax, impossibile non iniziare questa top 5 con il gadget in movimento per eccellenza. Il mondo delle borse da viaggio offre un’infinità di occasioni per distinguersi, con soluzioni in grado di soddisfare ogni esigenza. Must-have del viaggiatore in partenza, borsoni e zaini funzionano al meglio quando riescono a coniugare praticità di utilizzo e unicità nell’estetica. Interessanti anche gli articoli di piccola taglia come marsupi, sacche zaino e tracolline.
Un esempio? Eleganti varianti colore, realizzata in canapa naturale, resistente, ricca di scomparti e munita di spallacci regolabili: alla Borsa viaggio weekend manca solo una personalizzazione d’effetto.
- Shopper
Perfette in ogni momento dell’anno, in estate lo sono ancora di più: le shopper possono raccontare storie incredibili, purché personalizzate con cura. Il racconto della tua storia inizia infatti dalla scelta dei materiali. Juta, canapa, cotone organico, rPET, denim riciclato: prediligere fibre naturali e materiali riciclati vuol dire saper puntare sulla qualità e su tutte quelle esternalità positive ad essa collegate, in primis la capacità di dare sostanza alle dichiarazioni aziendali di sostenibilità e amore per l’ambiente.
Un esempio? La shopper Carbon Neutral in cotone riciclato è disponibile in delle bellissime varianti colore effetto melange e non contribuisce al riscaldamento globale. In che senso? I prodotti diventano carbon neutral quando le emissioni di carbonio vengono calcolate e compensate attraverso progetti di compensazione (come ad esempio la riforestazione o la produzione di energia rinnovabile) in modo da rimuovere la stessa quantità di anidride carbonica che è stata emessa durante la produzione.
- Cappelli
Il kit delle ferie non si può considerare completo senza un cappello con cui proteggersi dal sole, ma senza dimenticare lo stile, anzi! Evergreen dell’abbigliamento promozionale, i cappelli personalizzati continuano ad essere una garanzia anche nel 2023, assicurando un’ampia esposizione del brand aziendale, oltre che una varietà di materiali e design per tutti i gusti.
Un esempio? Naima Cup è un cappellino da baseball a 5 pannelli realizzato in tessuto 100% canapa. Trendy, comodo e resistente: perfetto per essere sfoggiato durante le calde giornate estive, ovviamente con una personalizzazione raffinata che completi il tutto.
- Borracce
Idratarsi in estate è ancora più fondamentale e non è un caso che l’arrivo di questa stagione determini un consistente incremento dei rifiuti in plastica monouso, come le insidiose bottigliette d’acqua. La borraccia diventa quindi molto più di un semplice gadget, innescando un processo virtuoso di ridefinizione delle nostre abitudini che mira a renderci sempre più consapevoli. Perché quindi non scegliere una borraccia che sia anche realizzata con materiali sostenibili?
Un esempio? Comunemente chiamato “plastica riciclata”, il PET riciclato è un materiale riciclabile al 100% che è però in grado di mantenere le migliori qualità della plastica, quali appunto resistenza, flessibilità e impermeabilità: perfetto per sostituire le classiche bottigliette con una solida alternativa green! Con un design essenziale impreziosito dal tappo in bambù, questa bottiglia in rPET a parete singola è certificata GRS.
- Speaker
A volte manca solo la giusta colonna sonora: perché rinunciare a creare l’ atmosfera perfetta quando si è in vacanza? Piccolo e pratico, lo speaker è il gadget tecnologico ideale da avere con sé durante le ferie: può essere comodamente trasportato in borsa o nello zaino e si presta alle più disparate occasioni.
Un esempio? Lo speaker wireless 5.0 Rey sembra fatto apposta per la bella stagione. La scocca in bambù conferisce una colorazione naturale che ben si sposa con le calde tonalità estive e il tattico cinturino rende il trasporto ancora più agile.