Bici: la passione corre anche sui gadget

L’ingegneria di base é sempre la stessa, ciò che é cambiato é tutto quello che sta attorno. L’oggetto é la bicicletta, il complemento sono i gadget per i cicloturisti che possono affiancarsi a questa passione. Gadget che hanno trasformato l’hobby di pochi in possibilità di espressione di molti, estendendo e professionalizzando l’uso del velocipede.

Siamo in clima Giro d’Italia e la bicicletta torna protagonista. Ecco quindi la scalata alla Top 5 dei meglio gadget personalizzati a disposizione per il settore. Perché, come detto, se la meccanica e la ciclistica sono migliorate rimanendo comunque fedeli allo schema della invenzione originale, numerosi sono i dispositivi-accessori personalizzabili per chi non rinuncia a vestire i panni degli emuli di Bartali o Nibali.

Nel caotico panorama del Belpaese gli appassionati delle due ruote sognano le piste ciclabili del Nord Europa. In attesa non resta che munirsi di dispositivi di sicurezza: sistemi luminosi per rendersi facilmente visibili, protezioni e commodities per pedalate virtuose.

Attenzione dunque perché i dati ci confermano che il 7% degli incidenti stradali in Italia interessa gli appassionati della bici.

Parola d’ordine visibilità: semplice e universale. La clip Usain con le sue luci led, si aggancia alle scarpe e con un movimento della pedalata rende il “corridore” perfettamente distinguibile anche nelle ore notturne.

Clip-da-scarpa-con-LED-Usain_11810201_E1Vedere e farsi notare? per questo c’é il  fanalino Seemii, un minuscolo gadget personalizzabile, dotato di tre luci a led bianche e un led lampeggiante. Si stringe al manubrio, alla sella o alla borsa con una fascetta in silicone. Seemii é un give away adatto anche ai sedentari: si porta in borsa, in auto o appeso allo zainetto per raccontare che i pericoli si possono prevenire. http://www.gadgetpersonalizzato.it/prodotti/item_417/fanalino-seemii.php

10036301_E

Appartiene alla “famiglia luminosa” anche la cintura marsupio See Me, che oltre ad essere un pratico porta oggetti con foro per l’uscita degli auricolari, é munito di strisce riflettenti.

Cintura-marsupio-sport-See Me_0404401

Mens sana in corpore sano: a testa e fisico pensano gli ultimi due gadget da Top 5 Giro d’Italia.

Oggi vedere in città un ciclista in giacca e casco non é più una novità e lo zaino Bike run trek vanta un comparto porta accessori e soprattutto l’alloggio per il caschetto, fondamentale per raggiungere il luogo di lavoro nel traffico cittadino.  Lo zaino Bike run trek é elegante, indossabile sia con una tuta che con un tailleur, ideale per il centro urbano.

Zaino-Bike-Run-Trek_74178-50-dt02E dopo tanta fatica per ristorare il fisico é necessaria la borraccia! Noi la consigliamo in materiale ecologico Tritan, pratica con moschettone integrato e BPA free.

Noi la personalizziamo, voi la riempite di acqua e integratori!

 

/*-------------*/