6 gadget per un ufficio green

I gadget promozionali legati al mondo professionale, e in particolare all’ambiente dell’ufficio, sono una scelta molto comune ma sempre efficace. Chi li riceve, ad esempio dipendenti, clienti o potenziali contatti di business incontrati durante fiere o eventi di settore, tenderà infatti ad utilizzarli di frequente favorendo così l’esposizione (e la memorizzazione) del marchio aziendale.
Certo è che, essendo quella dei gadget da ufficio una strada scelta da molti, distinguersi è ancora più fondamentale. Oggi nella definizione del valore di un prodotto subentrano sempre più, oltre a parametri classici quali funzionalità e design, considerazioni strettamente legate al suo impatto ambientale. E’ sempre più importante insomma lanciare un messaggio anche attraverso la scelta di nuovi materiali, puliti, green e sostenibili che diventano il simbolo di una attitudine lungimirante e all’avanguardia.

Quale articolo scegliere per differenziarsi? Le possibilità sono tantissime, ecco allora una selezione di 6 gadget ecologici  da personalizzare con il tuo logo.

1. MO7755_13Un articolo funzionale ed elegante? L’eco set! Questo piccolo e pratico astuccio in cotonejuta è un vero e proprio kit da scrittori da avere sempre  a portata di mano. Basta srotolarlo per scoprire al suo interno penna a sfera in cartone, matita, temperino, gomma, riga di bamboo…il tutto organizzato in modo tattico e richiuso tramite un raffinato bottone con asola.

 

 

 2. Se ami la tecnologia e l’ambiente, la scelta perfetta sono le chiavi usGN-08-003-600x400b ecologiche: cartoncino riciclato, legno, bamboo, sughero…sono tanti i materiali green tra cui scegliere e  ogni modello spicca per il design ricercato!

 

 

 

3. Se vuoi stupire con un gadget originale e innovativo, una bella idea è  AC0400coloursquesta pinzatrice senza graffette. Con una semplice pressione, i fogli vengono bucati, pinzati, piegati e rilegati insieme in modo pratico, veloce e…sostenibile senza l’utilizzo di fermagli!

 

 

 4. ld116Per una scelta che privilegia il design, un’estetica di classe è assicurata con  il porta penne Zen Safe in bamboo e PLA. Diviso in tattici scompartimenti, è un articolo elegante con cui dare un tocco di stile alla scrivania!

 

 

KC7012_13A5. Di alternative pregiate è ricco il mondo dei quaderni e dei block notes, realizzati con materiali ecologici e con all’interno solo carta certificata. Una bella idea sono anche i set memo pad in cartone riciclato rigido, con tante varianti e accessori utili per la scrivania.
Tutti oggetti perfetti da abbinare, perchè no?, con strumenti da scrittura ecologici, come le pneumatite realizzate con gomma riciclata da pneumatici usati, le penne in cartone riciclato, in ecoallene…anche in questo caso essere banale sarà un’impresa ardua!

 

12341800  6. Anche le calcolatrici possono essere green: i modelli che proponiamo funzionano ad alimentazione solare e sono realizzati in materiali ecologici come questo modello in plastica derivante dalla pianta del mais.

Cosa aspetti? Consulta il nostro catalogo e fai un salto qualitativo scegliendo un gadget ecologico. Dillo con il gadget!

/*-------------*/